Loading...

NEWS

28Sep 2022

DG Service porta in Italia il primo JCB 555-260R

DG Service porta in Italia il primo JCB 555-260R
Il nuovo sollevatore telescopico rotante JCB 555-260R è finalmente arrivato sul mercato italiano.
Il merito va a DG Service, azienda di noleggio e vendita di macchine per l’edilizia, l’industria e la movimentazione con sede a Calerno di Sant’Ilario d’Enza (RE), che ha acquistato e inserito un primo modello di questa macchina all’interno del proprio parco noleggio.

Un primato che conferma la solida partnership tra JCB e l’azienda emiliana, che metterà così a disposizione delle imprese italiane una delle macchine più interessanti e versatili del produttore inglese.

Un interesse confermato dalle numerose richieste di noleggio pervenute a DG Service ancora prima dell’arrivo in sede della nuova macchina. I clienti che noleggeranno questa e altre macchine JCB dall’azienda emiliana potranno contare su un’assistenza a 360° garantita dal supporto del dealer che è officina autorizzata JCB.

Le caratteristiche del nuovo JCB 555-360R

Come anticipato, il nuovo sollevatore telescopico rotante 555-260R rappresenta uno dei modelli più avanzati,  versatili e affidabili dell’intera gamma JCB.

L’altezza massima di lavoro raggiungibile di 26 metri lo rende il modello JCB più imponente sul territorio italiano. A questo si aggiungono la capacità di sollevare fino a 5,5 tonnellate, un braccio con una rotazione di 360° e la possibilità di montare l’accessorio più adatto per ogni operazione.

Un insieme di caratteristiche che rendono il nuovo mezzo in grado di gestire una vasta gamma di operazioni, garantendo sempre un’efficienza, una precisione e dei tempi d’esecuzione ottimali. 

Tutti aspetti che rendono la macchina una delle soluzioni più adatte per un insieme ampio di applicazioni.

Un ottimo esempio è quello del crescente settore della prefabbricazione offsite, che richiede alte capacità di sollevamento e massima versatilità d’uso.

Tutto senza dover ricorrere all’impiego di gru o altre macchine all’interno del cantiere, semplicemente sostituendo l’accessorio sul braccio.

Il risultato è un mezzo efficiente e versatile, in grado di raccogliere le funzioni di tre macchine diverse in una sola. Allo sbraccio e alla capacità di sollevamento di una gru, infatti, si aggiungono la manovrabilità di un sollevatore e la precisione di una piattaforma aerea.

Si tratta di un inserimento molto interessante nel già ampio parco macchine DG Service, che include piattaforme aeree, macchine per il movimento terra, autogrù, piccola attrezzatura, elettroutensili, carotatrici e diversi tipi di furgoni.